Gare

Simon Maurberger: “Nessun rammarico, sono contento per la convocazione di Kastlunger”

Simon Maurberger: “Nessuna rammarico, sono contento per la convocazione di Kastlunger”
In tanti si aspettavano la convocazione ai Mondiali di Simon Maurberger, noi compresi, anche in una logica di presenziare in più discipline, invece è rimasto a casa. Allora, Mauro Bonvecchio, giornalista referente stampa del Comitato trentino, non se l’è fatto scappare in quel di Folgaria nell’ulimta giornata di gare di Coppa Europa, per una sua considerazione. E bisogna dire che se il 27enne dei Carabinieri non ha avuto i numeri per essere a Courchevel, sicuramente merita una medaglia per la sua grande sportività: “Eravamo in 3 o 4 in lizza per essere convocati e ci sta che il mio nome non faccia parte della convocazione. Una volta a uno, una volta a l’altro, no? Sono contento per Tobias Kastlunger perché è giovane, se lo merita e sta sciando bene. Certo non sono felice, ma non ho alcuna amarezza sulla scelta presa dai tecnici. Inn questi due giorni non è andata bene e forse questo non è il mio momento migliore. Devo lavorare e basta con la massima serenità, deciso soltanto a fare meglio nelle prossime gare.

Avrebbe qualche motivo in più per rammaricarsi Hannes Zingerle che invece proprio in questa fase della sua carriera forse sta toccando l’apice. Anche lui escluso dal Mondiale cui probabilmente sperava dopo il 14esimo posto ottenuto nel gigante di Schladming, ieri e oggi a Folgaria ha staccato il terzo e secondo posto. Arrabbiato? “Accidenti, terzo ieri, secondo oggi, se ne facciamo un’altra domani forse la vinco. Invece dovrò attendere la prossima di Coppa a Lake Tahoe. Ora mi metterò davanti alla tv per fare il tifo ai miei compagni impegnati ai Mondiali. Riguardo alla mancata convocazione non nego che un po’ ci speravo perché sento che sto sciando bene, come avvenuto ad Adelboden e a Schladming. Però non tocca a me fare le convocazioni per cui non resta che fare da spettatore e sperare che i miei facciano bene. Simon Maurberger: “Nessun rammarico

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment