Gare

Simone De Martin miglior Giovane della Coppa Veneto

Onori a Simone De Martin che sotto i colori dello Sci Club Drusciè di Cortina, società presieduta da Flavio Alberti, ha conquistato la classifica Giovani della Coppa Veneto. Allenato da Carlo Ceccato, Simone ha preceduto Gianlorenzo Di Paolo dello Ski College Veneto e a Tommaso Casagrande compagno di squadra al Druscie. Per De Martin, figlio d’arte, con il padre Marco un tempo discesista con ottime prestazion in Coppa Europa, si tratta della migliore stagione portata a termine riuscendo a rimanere in testa alla classifica della Coppa Veneto Energia Pura. Una vittoria che è il coronamento di tanto impegno suo e dalla grande macchina di lavoro messa in campo dallo Sci Club Druscie.

Simone De Martin in azione

Ecco un breve commento di Simone: “Prima di tutto devo ringraziare Mauro Baldo il cui intevento si è rivelato fonadamentale perché potessi entrare a far parte di questa gloriosa società. Sono contento del risultato raggiunto e ringrazierò all’infinito il Druscie che ha il grande merito di avermi accompagnato a ottenere questo risultato. E poi infinitamente grazie anche  a mio papà, il miglior skiman del mondo!”.
Il Drusciè esulta anche per  il secondo posto nella classifica Aspiranti di Alessandro Gandini e di Gaia Palamara nelle aspiranti femminile. Nella categoria Giovani la vittoria in campo femminole è invece andata ad Anna Rech dello Sci club Vallata feltirna.

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment