Gare

Simone Origone cresce ancora: 239.79 Km/h a Vars, davanti a Kramer e a Billy. 2a Greggio

Simone Origone cresce ancora: 239.79 Km/h a Vars, davanti a Kramer e a Billy. 2a Greggio
Simone Origone è il più veloce nelle run odierne, quelle di avvicinamento alle finali del Mondiale di velocità, in corso di svolgimento a Vars.
Oggi il campione valdostano ha sfiorato i 240 all’ora facendo registrare la notevole velocità di 239,79, battendo per quasi 2 km/h l’austriaco Manuel Kramer, arrivato a 237,82, e il francese, padrone di casa, Simon Billy che ha terminato con 237,35.

Saranno questi gli uomini che si giocheranno le medaglie nella run decisiva.

Nella gara femminile Valentina Greggio non riesce a domare la potenza della svedese Britta Backlund, anche oggi la più veloce con 229,27, contro i 226,98 dell’ossolana, che in ogni caso pare l’unica in grado di insidiare la leader.

Il programma prosegue martedì con la semifinale e mercoledì con la run di finale che assegnerà le medaglie iridate.
photo Richard Bord

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment