Gare

Ski Slopestyle: Silvia, che sfortuna!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il risultato era già andato oltre ogni aspettativa centrando la qualificazione nelle top 12 finaliste. ma quando dopo il terzo run si era ritrovata al sesto posto, un pensierino a una medaglia l’avevamo fatta tutti, Valentino Mori, l’allenatore azzurro, compreso. Ma nella manche conclusiva è accaduto l’irreparabile, quando, in fase di atterraggio sul primo jump, dopo aver superato ottimamente le tre strutture, lo sci si è staccato e la sua finale ha dovuto fermarsi lì. C’è anche una piccola repsonsabilità tecnica perché l’atterraggio non è stato dei migliori, ma un po’ di colpe ce l’ha anche la neve resa pappa da una giornata piovosa carica di umidità. Alla fine, grazie al terzo ottimo run, si è classificata all’ottavo posto e cìè già tanto materiale per far baldoria!
La vittoria è andata alla canadese Dara Howell con un terzo run da 94,20, come dire, straordinaria, esibizione che la connazionale Kim Lamarre non è riuscita a migliorare nella sua ultima splendida discesa, nonostante i giudici abbiano preferito  la performance dell’americana Devin Logan, argento per soli 40/100 di punto. Dara ha così affrontato il quarto run già sapendo di aver vinto l’oro ed è scesa col sorriso sulle labbra giusto per onorar eil pubblico.  Paura invece per l’altra canadese, Yuki Tsubota che è caduta malamente sull’ultimo jump ed è stata portata via col toboga per accertamenti. A noi rimane la soddisfazione di aver ottenuto un ottavo posto che sa tanto di medaglia. Brava Silvia!

 

 

LA SEQUENZA DOVE SILVIA BERTAGNA PERDE LO SCI

 

 

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment