Gare

Ski Team Kronplatz

Con ottimi piazzamenti nella Finstral Cup (il circuito provinciale altoatesino), è iniziata e proseguita bene la stagione 2009/10 del Kronplatz Skiteam, l’organizzazione sciistica che raccoglie i giovani atleti dei 4 Sciclub del Plan de Corones (San Vigilio, Valdaora, Brunico e San Lorenzo) facendo affidamento ai suoi due elementi di punta: Stephan Miribung, nuovo arrivato alla corte degli allenatori Klaus Kastlunger e Simon Dapoz e Michael Mölgg, fratellino (classe 1990) dei già famosi ed affermati campioni Manuela e Manfred, punte di diamante dello sci italiano. L’obiettivo principale stagionale dello skiteam sarà quello di far crescere ulteriormente la squadra per riuscire a portare qualche atleta nelle squadre nazionali entro il 2010, come infatti è già successo l`anno scorso con Sara Pramstaller, quest’anno inserita alla squadra nazionale italiana B allenata da Roberto «Doc» Lorenzi. Attorno agli allenatori Kastlunger e Dapoz sta crescendo una squadra solida, capace di ottimi risultati già nella scorsa stagione, alla quale si sono aggiunti giovani di talento. Oltre al sostegno dei giovani infatti, lo Skiteam dalla sua nascita nel 2005 si pone l’obiettivo di creare un ponte ideale tra gli sciclub e le squadre superiori, come il comitato regionale e/o la Nazionale Italiana di sci, e preparare gli atleti alle competizioni internazionali.
Ecco il gruppo atleti dello Ski Team Kronplatz per questa stagione 2009/10:
Aspiranti: Moritz Piffrader, Max Klettenhammer, Manfred Kammerer, Leonard Promberger;
Vanessa Kanetscheider, Sabine Wolfsgruber, Jennifer Kollhaupt, Viktoria Erlacher.

Juniores: Michael Mölgg, Stephan Miribung, Michelangel Promberger, Lukas Bachmann, Luca Melchiori, Veronica Frontull, Corinne Promberger.  

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment