Gare

Skicross: e siccome l’oro di Deromedis non bastava, Tomasoni e Galli vincono il bronzo nel Team Event

Skicross: e siccome l’oro di Deromedis non bastava, Tomasoni e Galli vincono il bronzo nel Team Event
La giornata d’oro dello skicross azzurro si completa con la medaglia di bronzo nella gara a squadre, conquistata da Federico Tomasoni e Jole Galli. Bravi ad inserirsi nella Big Final, gli azzurri riescono a tenere il gruppo in partenza, dietro a Svezia e Canada che conquistano i due metalli più preziosi. L’Italia però tiene testa alla Francia e non si fa passare fino alla fine, conquistando un bronzo che sancisce la crescita dello skicross azzurro.

“Questo è il frutto del duro lavoro di tanti anni – ha detto il dt Bartolomeo Pala – ed è arrivato tutto insieme, ci abbiamo creduto tanto e abbiamo creato un gruppo valido e competitivo. Sono contento perché un grande lavoro di squadra anche se si tratta di sport individuali. tecnici, skiman, fisioterapisti, dottori, tutti hanno lavorato sodo.

Ringrazio la Fisi, perché ci supporta sempre. nel caso di Deromedis, poi, 30 giorni dopo un’operazione arrivare ad una medaglia è qualcosa di fantastico. Poi è arrivata la medaglia della squadra. Abbiamo sostituito Deromedis con Tomasoni. Jole Galli voleva prendersi la rivincita perché ha sbagliato nella gara individuale, e dopo i podi in Coppa del mondo sapeva di poter far bene. E’ arrivato il bronzo e sono super orgoglioso di tutti”. Skicross tomasoni galli bronzo

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment