Gare

Skiroll: Azzurri sul podio in Coppa

E’ partita la Coppa del Mondo di skiroll da Oroslavje in Croazia, nella mass start in tecnica libera che si è effettuata presso il WestGate Shopping Center alle porte di Zagabria a vincere nella categoria senior maschile è stato Ragnar Bragvin Andersen (Norvegia) davanti agli italiani Emanuele Sbabo e Sergio Bonaldi. Nelle senior femmine la vittoria è andata a Marika Sundin (Svezia) che ha preceduto in volata la russa Ksenia Konohova e la sevedese Linn Soemskar.

Nella categoria Junior maschile podio tutto italiano con il successo di Francesco Becchis davanti a Jacopo Giardina e a Alessandro Carlet. Tra le junior femmine la vittoria è andata alla vincitrice della coppa del mondo 2014 Olga Letucheva che ha preceduto le due sorelle Lisa ed Anna Bolzan. Domani sarà prevista la prova sprint nel centro di Oroslavje.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment