Gare

Skiroll: Becchis è una furia! In finale domina Olafsen per la sesta vittoria consecutiva!

Skiroll: Becchis è una furia! In finale domina Olafsen per la sesta vittoria consecutiva!
Il piemontese Emanuele Becchis compie una vera impresa nella sprint conclusiva delle Finali di Coppa del mondo di skiroll. Nella suggestiva cornice della città di Rieti, Becchis ha messo in mostra i muscoli, dominando sin dalle qualifiche del mattino per poi disintegrare in finale il norvegese Jostein Olafsen, costretto ad alzare bandiera bianca già dopo metà gara.

Per Becchis si tratta della sesta vittoria consecutiva nel format in gare internazionali.

Beffato invece Michele Valerio, autore di una buona prova, che ha visto sfumare l’occasione del primo podio sul massimo circuito a favore del lettone Karl Dremljuga. Fuori ai quarti Alessio Berlanda e Riccardo Masiero.

Nella gara femminile la norvegese Julie Henriette Arnesen ha sconfitto la dominatrice stagionale, la svedese Linn Soemskar, sconfiggendola in un duello rusticano risoltosi solamente alle battute finali. Proprio la svedese aveva interrotto in semifinale il cammino dell’azzurra Lisa Bolzan. L’avventura della trevigiana – contrapposta alla sorella Anna nei quarti – è proseguita quindi con la finale per il terzo posto contro la svedese Jackline Lockner, che ha avuto la meglio sull’azzurra.

Pazzesca Sabrina Borettaz nella categoria juniores femminile. La due volte campionessa iridata giovanile di specialità si è confermata vincendo la sprint al termine della finale che l’ha vista contrapposta a Samantha Krampe con Anna Maria Ghiddi – già certa del trionfo nella classifica generale di Coppa del Mondo – a completare il podio.

Anton Grahn è riuscito a mettere al sicuro il successo nella classifica finale di coppa del mondo con la vittoria nella gara reatina superando Jonatan Lindberg nell’atto conclusivo.

Poco prima, terzo posto del lettone Kaparkalejs ai danni di un Riccardo Munari protagonista di una sontuosa rimonta, vanificata solamente dal responso del fotofinish. Skiroll: Becchis è una

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment