Gare

Sl Adelboden: Hirscher dei miracoli

 Se Marcel Hirscher promette di effettuare sempre delle seconde manche così, obblighiamolo a sbagliare nella prima come accaduto nello slalom di Adelboden. Col diavolo in corpo per l’out di ieri in gigante, ha affrontato i rapid gates piazzati da Theolier, più distanti rispetto alla prima, come una furia. E com’ha fatto a rimanere dentro lo sa solo lui. Eppure Nessuno si è risparmiato, ma i distacchi sono lì da vedere: Mario Matt è secondo a 3 decimi, Manfred Moelgg terzo a 5 decimi, mentre Ivica Kostelic comanda il gruppo degli inseguitori illusi  con oltre un secondo di distacco. Tra questo sempre i soliti, Neureuther, Pinturault, Pranger… mancano solo i nostri: Deville è uscito sul muro finale ma già perdeva tantissimo, Gross e Thaler avevano già abdicato nella prima, per cui bisogna arrivare alla piazza umero 12 per vedere un altro tricolore, quello di Giuliano Razzoli, mentre Roberto Nani, pettorale 40, festeggia la sua quindicesima posizione.
Bello il week end per Manni, quarto ieri, terzo ogggi, mentre Hirscher ha fatto capire a chiare lettere a Svindal che per sottrargli la Sfera di Cristallo, non potrà mai fallie una gara. Come fa lui!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment