Gare

SL Campiglio: In 2 per fermare Hirscher

Marcel Hirscher ha fatto segnare il miglior tempo nella prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio. La 3-Tre ha visto molto bene anche il norvegese Henrik Kristoffersen che qui ha già vinto due volte. Solo 14 i centesimi tra i due e sembra che la lotta per la vittoria sia affare loro. A meno che Marco Schwarz riesca a ripetere la sua impeccabile prima manche che lo ha portato al terzo posto a soli 32/100 dal compagno di squadra. Il discorso podio rimane  aperto anche per gli elvetici Yule e Meillard che sono messi bene per tentare quello che sembrerebbe l’impossibile: Daniel perde 66/100, Loic 86/100. C’è spazio anche per noi grazie a una prima manche disegnata da Alex Vinatzer strepitosa. Con il petttorale 35 è rimasto a due/tre decimi per quasi tutta la pista per poi commettere un errorino nell’iultinmo tratto quando ormai il difficile era alle spalle. Se cercavamo una conferma dopo l’ottima prova offerta a Saalbach, beh, il ragazzino ci ha accontentato. Nella seconda se la può giocare perché il ritardo non è impossibile: +1″07. Ma la notizia più clamorosa è il decimo posto di Giuliano Razzoli, realizzato col pettorale numero 69. Solo 1″12 il suo gap. Che dire… strepitoso!
Bravo anche Manfred Moelgg che pur con qualche errorino è riuscito a contenere il distacco e a piazzarsi all’undicesimo  posto a 1 e 21 da Hirscher. Possiamo crederci perché la pista è stata preparata alla perfezione, prova ne è il risultato ottenuto anche dallo svedese Jakobsen che col 43 si è piazzato alle spalle di Vinatzer Più indietro invece Stefano Gross che perde 1’’61. 3 centesimi dopo c’è Maurberger che col 53 è riuscito a qualificarsi per la seconda manche grazie a un incredibile 24esimo posto.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment