Gare

SL FIS: botta e risposta al Cermis tra Celina Haller e l’andorrana Mijares Ruf

Giornata formidabile per l’andorrana Carla Mijares Ruf che mette in saccoccia la giornata più prolifica della sua carriera con una vittoria e un secondo posto nei due slalom Fis disputati al Cermis questa mattina (Trofeo Maicopresse). Identico risultato conquistato dalla nostra Celina Haller, 23enne delle Fiamme Gialle (messa fuori squadra a fine dell’ultima stagione) vittoriosa nello slalom d’apertura, seconda in quello di chiusura!

Nel primo slalom è Celina a fare il miglior tempo nella prima run seguita da Francesca Carolli e da Laura Steinmair, con l’atleta di Andorra quarta ma disposta a recuperare terreno nella manche successiva. Le riesce in parte perché 8 centesimi sono troppo pochi per superare Celina che vince con 51/100 di vantaggio. Carolli scala in terza, ponendosi davanti a Martina Perrruchon, a Vivien Insam e a Chayenne Kostner, mentre Steinmair scala in settima piazza.

Nel secondo slalom cambiano le cose: l’andorrana Carla Mijares Ruf mette in scacco la gara già dopo la prima manche chiusa con un vantaggio abnorme su tutte per poi controllare nella run conclusiva col secondo tempo. Celina è seconda staccata di +1″40 con un ottimo recupero nella seconda dopo aver chiuso la prima in quinta piazza. Terza era e terza rimane Laura Steinmair (Esercito) a +1″86. 5/100 più veloce di Francesca Carolli, anche lei autrice di una buona seconda manche dopo aver concluso la run d’apertura soltanto nona. Seguono Flavia Diletta Giordano al 5° posto, Vivien Insam e Martina Perrucchon settima. Riesce a entrare in top ten la valdostana Tatum Bieler, decima.

La Classifica del 1° gigante

La classifica del 2° gigante

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment