Gare

SL Fis- Njr: a Limone vincono Padello e Eydallin

Nel secondo Slalom FIS-NJR disputato domenica 19 febbraio a Limone Piemonte, la gara maschile è andata al ligure Paolo Padello dell’Equipe Limone in 1’41”19/100, con un vantaggio di 20/100 sul saluzzese Sebastiano Andreis (Sansicario Cesana), già secondo ieri. Terzo a 1”77/100 un altro ligure, Francesco Colombi, anche lui dell’Equipe Limone, primo degli Aspiranti. Al quarto posto il toscano Lorenzo Ponticelli (Abetone), al quinto Stefano Cordone (Ski College Limone), che è secondo degli Aspiranti. Al sesto posto lo spagnolo Gonzalo Viou (Esquì Club La Pinilla), al settimo Leonardo Mattai Del Moro (Chamolè), all’ottavo il giapponese Hajime Kato, al nono Ferruccio Mondinelli (Sansicario Cesana), al decimo assoluto e al terzo tra gli Aspiranti Michele Currado Vietti (Equipe Limone).

Valentina Eydallin dello Sci Club Bardonecchia, si è imposta invece nella gara femminile in 1’43”,51/100 con 2”45/100 sull’astigiana Giulia Paventa (Mondolè Ski Team) e 3”43/100 sulla valdostana Claudia Nicastro (Crammont Mont Blanc). Quarta assoluta e prima delle Aspiranti la valsusina Giorgia Nosenzo (Bardonecchia), quinta assoluta e seconda della Aspiranti la conterranea Sara Allemand (Bardonecchia), sesta assoluta e terza delle Aspiranti la cuneese Angelica Bonino (Equipe Limone), settima assoluta e quarta delle Aspiranti Clara Siniscalco (Lancia), ottava assoluta e quinta delle Aspiranti Nicole Walch (Sansicario Cesana), nona assoluta e sesta delle Aspiranti Lisa Audisio (Ski Team Sauze 2012), decima assoluta e settima delle Aspiranti Eva Raina (Val Vermenagna).

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment