Gare

SL Flachau: è ancora Schild

Chissà se nel corso della discesa Marlies Schild riesce anche a fare dei calcoli e a rallentare quando è certa della vittoria. La sensazione è stata proprio questa. Nel corso della seconda manche, quando doveva guardarsi da una prestazione super di Maria Hoefl-Riesch, l’austriaca ha attaccatto incrementando il vantaggio e nella seconda parte del tracciato, dove la tedesca era stata superlativa, ha lasciato carvare i suoi sci con disinvoltura perdendo parte del vantaggio senza, di fatto, rischiare niente. Terza vittoria consecutiva e tanti saluti perché sembra davvero imbattibile. Neanche la pista segnata, a causa della malsana scelta di far girare molto, non l’ha minimamente condizionata così come non ha fatto per la Riesch. Brava la tedesca ad attaccare e a fare la differenza sul piano prima dell’arrivo. Ha messo presisone a Tina Maze che, partita all’attacco, ha commesso un errore che ne ha condizionato il proseguo della discesa. Terzo posto per la slovena.

Le italiane hanno pensato più ad arrivare in fondo che ad attaccare. Lecito il pensiero se fatto da Federica Brignone che, brava a qualificarsi con il pettorale 52, non ha voluto gettare alle ortiche il risultato. Nicole Gius ci ha provato ma è stata imprecisa e forse ha pagato qualche incertezza iniziale. Il decimo posto di Manu Moelgg è certamente buono però l’atleta delle Fiamme Gialle è parsa guardinga e cauta. La sua attenzione nel non commettere errori ha sortito una sciata precisa ma è risultata poco efficace su questo tracciato. Appuntamento per lo slalom il 29 a Lienz

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment