Gare

SL Killington: riscatto Lara Della Mea e Marta Rossetti: 11a e 13a dopo la prima!

SL Killington: riscatto Lara Della Mea e Marta Rossetti: 11a e 13a dopo la prima!
Ovviamente le somme si tirano alla fine delle due manche, ma la prova di Lara Della Mea e di Marta Rossetti nella run d’apertura è da applausi. Questo è l’atteggiamento giusto da tenere: sempre all’attacco, rischiare il giusto, con la testa e fare il tempo: 11esimo quello della 24enne tarvisiana  dell’Esercito che paga soltanto 1″59 da Mikaela Shiffrin, lo stesso tempo di Sara Hector che però era scesa 28 numeri prima!

Bella decisa e composta anche l’azione di Marta Rossetti che smette mai di spingere e tiene bene con qualche problemino soltanto nella seconda parte del muro: la 24enne bresciana delle Fiamme Oro è 13esima a +1″66 con la possibilità di recuperare almeno fino0 al sesto posto di Paula Moltzan che è distante soltanto 4 decimi.

Non scia come a Levi, invece, Martina Peterlini che non trova mai il giusto ritmo, nemmeno sul suo terreno preferito, il ripido: 38esimo tempo a +3″10. Meglio di lei ha fatto Beatrice Sola che ha sperato di qualificarsi ma non ce l’ha fatta per soli 5 centesimi.

Meglio di lei, infatti hanno fatto la francese Chevrier, trentesima e Lara Colturi che, partita col 57, è riuscita a cogliere la 24esima posizione con un finale fantastico.
Non ci sarà nella seconda nemmeno Anita Gulli che si ferma sul muro, poi riprende e conclude a oltre sette secondi

La seconda manche alle ore 19:00 con diretta RaiSport ed Eurosport. SL Killington: riscatto Lara

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment