Gare

SL Kranjska Gora: Rast scatenata sorprende Shiffrin. Super Della Mea 7a!

Camille Rast sta volando. Un po’ più in alto rispetto alla Regina dello slalom Mikaela Shiffrin che tra i rapid gates della Podkoren 3 di Kranjska Gora deve rincorrere l’elvetica più veloce di lei di 10 centesimi. Poca roba, certamente, ma la 26enne rossocrociata ha sciato sullo stesso livello dell’americana e questo non si vede tutti i giorni. Piuttosto attardate le altre: Wendy Holdener insegue a77/100, 12 in meno rispetto alla statunitense Paula Moltzan, fresca del terzo posto del gigante di ieri. Poi la solita Katharina Truppe, ultima atleta a rimanere sotto al secondo.

Il secondo gruppo delle inseguitrici è guidato da Emma Aicher, sesta a +1″20, 7 centesimi in meno. di una super Lara Della Mea che è riuscita a inserirsi al settimo posto col pettorale 21. Un altro segnale inequivocabile della sua crescita definitiva. Ovviamente le manche sono due ma la solidità che ha dimostrato è un ottimo segnale.

Così come ha mostrato Martina Peterlini, 13esima a +1″72, quindi anhe lei a meno di un secondo dal podio virtuale. Ma a parte questo, è bello rivederla nel ritmo anche se qualche passaggio con troppa inclinazione dimostra che c’è ancora tanto margine tecnico da recuperare.

Bravissima anche Giulia Valleriani (pettorale 40) che conclude la sua prima manche al 20esimo posto mettendo il sigillo sulla sua prima qualifica alla seconda manche che affronterà con un gap di +2″69. Ma le belle notizie non finiscono qui: grazie a una preparazione eccellente della pista, Tite Sola conclude al 27esimo posto, quindi passerà il turno anche lei così come Emilia Mondinelliì, 30esima,
Tra le uscite eccellenti, Lara Colturi, Zrinka Ljutic, Laurence St-Germane e il talentino francese McFarlane.

La classifica della prima manche

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment