Gare

SL Levi 2: si qualifica solo Martina Peterlini

Ancora molta fatica per le slalomiste Azzurre che qualificano alla seconda manche un’atleta su otto: Martina Peterlini, già brava ieri a concludere al 17esimo posto, grazie a una seconda manche di spessore che l’ha portata a scalare ben 12 posizioni. Oggi ha un’altro colpo in canna perché partirà per terzo avendo conclusa la prima run in 28esima piazza a 2″92 dal gran tempo di Petra Vlhova.

Possibilità di recuperare posizioni ce ne sono perché è distante meno di un secondo dalle 11esime Ljutic e Liensberger. Un po’ meglio rispetto a ieri Beatrice Sola che ha concluso al 36esimo posto a 19/100 dalla qualifica, mentre Marta Rossetti si è fermata in 40esima piazza.

Emilia Mondinelli (45° a +3″52), alla sua seconda gara di Coppa, meglio di Lara Della Mea (+3″78) troppo contratta oggi rispetto a ieri quando era riuscita a finire nelle trenta. Anita Gulli ha dimostrato ancora una volta di saperci fare in alcuni tratti, specie sui piani, ma quando il pendio aumenta perde gli automatismi commettendo errori irrimediabili. No good news anche da Vera Tschurschenthaler, 55esima, mentre Lucrezia Lorenzi p uscita sul muro.

Ce l’ha fatta anche oggi, invece, la 16enne Lara Colturi, che col pettorale 65, su un tracciato più angolato di ieri, è riuscita a cogliere la 21esima piazza con un gap di  2″57 col decimo parziale negli ultimi due settori.

La seconda manche alle ore 13: con diretta su Raisport ed Eurosport

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment