Gare

SL LEvi: Maurberger si qualifica

E’ partito fin dalle prime porte con un ottimo ritmo che ha saputo cambiare arrivato sul muro, dove si è difeso alla grande. Ma la parte migliore di pista è stata l’ultima: dopo il raccordo tra la fine del ripido e il pianoro conclusivo, è stato sui tempi dei migliori, il che gli ha consentito di superare il traguardo con il 27esimo miglior tempo, a 1″99 da Hirscher, a 32/100 dal capitano Stefano Gross.
Stava andando molto bene anche Bacher ma non è riuscito a rimanere dentro, così come Liberatore e Vinatzer che hanno raggiunto tra gli eliminati Manfred Mölgg.
Questa è un’ottima chance per Simon che per il momento deve riuscire a lottare come un leone per abbassare i punti e guadagnare un pettorale migliore. Non sempre le piste tengono bene come qui a Levi. nella seconda partirà per terzo, a pista liscissima!
Per pura curiosità, Noel Von Gruenigen, il giovane elvetico, figlio del mitico Michael, non si è qualificato: 3″20 il suo ritardo. Rimanendo tra i figli d’arte, ben diversa la gara di Johannes Strolzl, figlio di Hubert, 21esimo a +1″56

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment