Gare

SL LEvi: Maurberger si qualifica

E’ partito fin dalle prime porte con un ottimo ritmo che ha saputo cambiare arrivato sul muro, dove si è difeso alla grande. Ma la parte migliore di pista è stata l’ultima: dopo il raccordo tra la fine del ripido e il pianoro conclusivo, è stato sui tempi dei migliori, il che gli ha consentito di superare il traguardo con il 27esimo miglior tempo, a 1″99 da Hirscher, a 32/100 dal capitano Stefano Gross.
Stava andando molto bene anche Bacher ma non è riuscito a rimanere dentro, così come Liberatore e Vinatzer che hanno raggiunto tra gli eliminati Manfred Mölgg.
Questa è un’ottima chance per Simon che per il momento deve riuscire a lottare come un leone per abbassare i punti e guadagnare un pettorale migliore. Non sempre le piste tengono bene come qui a Levi. nella seconda partirà per terzo, a pista liscissima!
Per pura curiosità, Noel Von Gruenigen, il giovane elvetico, figlio del mitico Michael, non si è qualificato: 3″20 il suo ritardo. Rimanendo tra i figli d’arte, ben diversa la gara di Johannes Strolzl, figlio di Hubert, 21esimo a +1″56

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment