Gare

SL Ofterschwang: Mielzynski si presenta!

da fisi.org – Vittoria a sorpresa nello slalom di Ofterschwang per la giovane canadese Erin Mielzynski, non ancora 22 anni, finora mai neppure nelle prime dieci in Coppa del mondo. La canadese è stata sufficientemente spregiudicata da conquistare il gradino più alto del podio con il tempo di 1’53"59, davanti ad una rinata Resi Stiegler a soli 5 centesimi dalla canadese e a Marlies Schild, che per una volta deve accettare l’ultimo gradino del podio a 7 centesimi dalla prima.
Italia che porta al 12/o posto ancora Irene Curtoni, protagonista azzurra del week-end tedesco, con un ritardo di 68 centesimi dalla Mielzynski. E il risultato della 26enne di Cosio Valtellino sarebbe anche potuto essere migliore se non fosse incappata in un errore nella parte finale della seconda manche.
A punti anche Manuela Moelgg, 19/a con un ritardo di 1"49. Tutte fuori o non qualificate le altre azzurre al via.
Proprio Manuela Moelgg (14/a) e Irene Curtoni (19/a) rappresenteranno l’Italia dello slalom femminile alle prossime Finali di Schladming.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment