Gare

SL Ofterschwang: Mielzynski si presenta!

da fisi.org – Vittoria a sorpresa nello slalom di Ofterschwang per la giovane canadese Erin Mielzynski, non ancora 22 anni, finora mai neppure nelle prime dieci in Coppa del mondo. La canadese è stata sufficientemente spregiudicata da conquistare il gradino più alto del podio con il tempo di 1’53"59, davanti ad una rinata Resi Stiegler a soli 5 centesimi dalla canadese e a Marlies Schild, che per una volta deve accettare l’ultimo gradino del podio a 7 centesimi dalla prima.
Italia che porta al 12/o posto ancora Irene Curtoni, protagonista azzurra del week-end tedesco, con un ritardo di 68 centesimi dalla Mielzynski. E il risultato della 26enne di Cosio Valtellino sarebbe anche potuto essere migliore se non fosse incappata in un errore nella parte finale della seconda manche.
A punti anche Manuela Moelgg, 19/a con un ritardo di 1"49. Tutte fuori o non qualificate le altre azzurre al via.
Proprio Manuela Moelgg (14/a) e Irene Curtoni (19/a) rappresenteranno l’Italia dello slalom femminile alle prossime Finali di Schladming.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment