Ci ha provato con la convinzione di potercela fare e non è riuscita a batterla davvero per un nonnulla. Brava Irene Curtoni che ha concluso al terzo posto lo slalom parallelo di Courchevel, vinto, manco a dirlo da Mikaela Shiffri che aveva eliminato, appunto, in semifinale l’Azzurra. Mika si è ritrovata in finale la sua prima rivale di specialità (slalom) Petra Vlhova che però non ha avuto scampo. Nella finale per il terzo posto, Yeye ha fatto fuori la norvegese Maren Skjoeld, dopo aver superato ai sedicesimi l’austriaca Stephanie Brunner, agli ottavi la tedesca Jessica Hilzinger e ai quarti l’austriaca Katharina Truppe. Uscite invece al primo turno Chiara Costazza e Manuela Moelgg.
Irene è piaciuta soprattutto per l’atteggiamento giusto: partenza senza arrembare e progressione efficace fino al traguardo. Shiffrin se l’è vista proprio brutta.
Nelle small final, Truppe ha battuto Feierabend per il settimo posto, Wendy Holdener ha pareggiato la manche con Ricarda Haaser, quindi entrambe quinte. Irene, come detto, ha battura la norvegese, che è uscita nella prima parte di manche. La valtellinese torna così sul podio per la seconda volta in carriera come sei anni fa quando fu terza nel gigante di Ofterschwang.
Add Comment