Gare

SL Saalbach: testa a testa Swenn Larsson-Shiffrin

SL Saalbach: testa a testa Swenn Larsson-Shiffrin dopo la prima manche. La svedese mantiene il minimo vantaggio di 11/100 sull’americana che comunque ha già vinto la coppa di specialità.

Anche Zrinka Ljutic non è così lontana e con un gap di 67/100 cercherà di raggiungere la vittoria dopo i tre secondi posti conquistati quest’anno a Jasna, Soldeu e Aare.

Brava anche la canadese Ali Nullmeyer che è riuscita a contenere il ritardo sotto al secondo (+0,91), come Sara Hector che è quinta a +99/100.

Come per il gigante maschile, anche in questo caso nella seconda si potranno assistere a recuperi insperati sempre per via della neve primaverile. È sembrata particolarmente efficace la sciata su questo terreno l’americana Paula Moltzan, che col 14 è riuscita a infilarsi al settimo posto alle spalle di Liensberger (+1″49) ma davanti a Lena Dürr (+1″90). davanti alla tedesca anche la norvegese Mina Fuerst Holtmann (+1″87) bravissima a ottenere l’ottavo tempo partendo col 20!

Martina Peterlini, unica Azzurra al via, partita per penultima col 22, ha chiuso al 18esimo tempo a +2″64 a 6 decimi dalla Top ten.

La seconda manche alle 13:30

La classifica della prima manche

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment