Gare

SL Saalbach: Timon Haugan per la prima vittoria stagionale norvegese!

SL Saalbach: Timon Haugan per la prima vittoria stagionale norvegese! È questo il massimo obiettivo del 27enne scandinavo che si trova al comando dopo la prima manche dello slalom conclusivo. perfetta la sua manche con una piccola grattatina all’ingresso dell’ultimo settore dove invece Manuel Feller, quarto, è stato un fulmine! Haugan conserva 15/100 sul tedesco Linus Strasser, partito col pettorale 1 e mezzo secondo sul solito Loic Meillard, due vittorie e due secondi posti nelle ultime 45 gare!

Più complicato per Clement Noel recuperare 8 decimi, lo stesso ritardo del vincitore della coppa di specialità, Feller, mentre la prima dell’elvetico Marc Rochat è da applausi: quinti tempo a un secondo col pettorale 10. Su una neve ormai andata fare il tempo su una linea già estremamente segnata non era così facile, ma lo slalomista svizzero ha dato l’ennesimo tocco di classe in questa stagione.

Alex Vinatzer è stato bravissimo a ottenere il decimo tempo su una pista ormai sfatta. 2″21 il suo ritardo partendo col 20, quando, chi è sceso con i pettorali vicini al suo, ha preso un secondo in più.

Tommaso Sala con tre errori di cui due recuperati con grande destrezza, paga 2″90

Classifica della prima manche

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment