Gare

Sl Schladming, Razzoli ci fa sognare, è secondo dietro a Jakobsen

Sl Schladming, Razzoli ci fa sognare, è secondo dietro a Jakobsen
Giuliano Razzoli da urlo nella prima manche dello slalom maschile di Coppa del mondo sulle nevi austriache di Schladming. Nella “Night Race”, sulla spettacolare pista Planai, il 37enne portacolori dell’esercito ha messo in scena una prova solidissima e perfetta da cima a fondo, conquistando uno dei migliori tempi nella parte centrale del tracciato fissando il cronometro sul tempo di 51”90.

Il primo posto virtuale è stato però appannaggio di Kristoffer Jakobsen in 51″32. Lo svedese è stato letteralmente di un altro livello nella prima run, infliggendo 57 centesimi di ritardo a Razzoli e ben 67 centesimi al leader di specialità Lucas Braathen e al francese Clement Noel, appaiati al terzo posto.

Altra prova convincente anche per Tommaso Sala, con il tredicesimo tempo provvisorio. Il ventiseienne brianzolo, appartenente alle Fiamme Oro, ha confermato l’ottimo periodo di forma, terminando a 1”26 dal leader svedese. Bene anche Stefano Gross: il trentino ha chiuso in sedicesima posizione, mostrando ottimi spunti in vista della seconda manche. Sono entrati nei trenta anche Alex Vinatzer 21esimo, Manfred Moelgg 23esimo e Simon Maurberger 26esimo. Out Hans Vaccari. Sl Schladming razzoli

Seconda manche in programma dalle ore 20:45 in diretta Tv su Raisport ed Eurosport.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment