Gare

SL Schladming, Sala: “Bene, ma manca continuità”. Vinatzer: “Questa fa proprio male!”

Un’altra valida conferma per Tommaso Sala nello slalom di Schladming dove arriva, come a Kitzbühel, un altro nono posto

Tommaso Sala: “Ho visto i miei compagni al traguardo e mi sono esaltato. Sto sciando bene, mi manca ancora un po’ di continuità nelle due manche, ma sono convinto di poter fare qualcosa di importante nelle prossime gare”.

Un colpo allo stomaco, invece, per Alex Vinatzer che nella prima manche aveva trovato lo spunto migliore classificandosi al quinto posto  “Questa inforcata fa veramente male perché mi sentivo molto in fiducia e pensavo di fare un bel tratto finale. Mi dispiace molto perché sarebbe stato fantastico fare un buon risultato qui in casa Austria. Io cerco sempre di spingere perché è bellissimo poter lottare sempre per le prime posizioni. La sciata è migliorata, ma bisogna lavorare ancora”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment