Lo slalom di Chamonix è di Clement Noel in una gara dove lo svizzero Luca Aerni compie quasi un miracolo. Piazza d’onore per Ramon Zenhaeusern che recupera nelle ultime 10 porte da fenomeno. Scivola in terza Marco Schwarz che fose ha affrontato lam seconda più per difendere il pettorsale rosso che conquistasre la terza vittoria di stagione.
Grandissima rimonta per lo svizzero Luca Aerni. Si era qualificato per il rotto della cuffia col 29esimo tempo, ma nella seconda ha fatto qualcosa davvero di particolare, detta anche super manche. Che spesso capita a molti, ma in questo modo proprio no. 25 posizioni recuperate, quarto posto che ha del clamoroso. Certo è che il Luca Aerni di quest’anno si era subito visto, è quello di qualche anno fa, quando si giocava spesso il podio.
Ancora una prova purtroppo non positiva per i nostri che non hanno sfruttato le condizioni di pista liscia. Il migliore è Stefano Gross, 5 centesimi meglio di Maurberger. Tra loro e Vinatzer e Moelgg in ultima posizione, c’è Tommaso Sala, 24esimo. Alex ha commesso un errore gravissimo nella seconda parte di gara.