Gare

Slalom donne: Azzurre cariche

 

Fisi.org – Le dichiarazioni delle azzurre alla vigilia dello slalom che assegnerà il penultimo titolo dei Mondiali di sci alpino a Garmisch (prima manche ore 10, seconda mancheore 13.30).

Manuela Moelgg: "Il ricordo di due anni a Val d’Isère quando persi una probabile medaglia d’oro a poche porte dal traguardo nella seconda manche, è ormai dimenticato. Ogni gara ha una storia a sè, quest’anno sono riuscita a ottenere buone prestazioni, il sesto posto in gigante mi ha dato ulteriore carica e il pendio mi piace".

Federica Brignone: "Vivo questa gara senza alcuna pressione, lo slalom è una specialità che mi piace e un domani mi piacerebbe essere competitiva in un’altra disciplina oltre al gigante. Poi partirò direttamente per la Russia, dove correrò tre gare veloci in Coppa Europa a Sochi, che ospiterà le Olimpiadi del 2014".

Nicole Gius: "Partecipo al mio settimo mondiale in carriera, si tratta di una bella soddisfazione. Cercherò di ricambiare la fiducia che mi è stata data dai tecnici. Arrivo da una stagione al di sotto delle attese, è l’occasione per riscattarmi".

Irene Curtoni: "Ho rotto il ghiaccio in gigante, spero di fare meglio fra i pali stretti. La nostra sarà una gara aperta a ogni pronostico, la affronto con la massima serenità e voglia di arrivare con le migliori". 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment