Gare

Slalom donne: la situazione è… Chiara!

da fisi.org – Sono due le azzurre iscritte venerdì 21 febbraio allo slalom femminile (prima manche ore 13.45 italiane, seconda manche ore 17.15 italiane), gara di chiusura del programma dello donne dello sci alpino. Si tratta di Chiara Costazza e Federica Brignone, con quest’ultima che sosterrà comunque un provino nella mattinata della gara per verificare le condizioni del ginocchio destro che ha subìto nel corso della prima manche del gigante di martedì un leggero trauma distorsivo-contusivo in seguita alla caduta della prima manche e decidere se prendere parte o meno alla competizione.

Chiara Costazza partirà a ridosso del primo gruppo di merito e vuole sfruttare apieno il proprio ruolo di outsider. I due successi nelle gare FIS preparatorie disputati pochi giorni fa in Austria e i recenti piazzamenti in Coppa del mondo (settimo posto a Lienz, ottavo posto a Kranjska Gora) le hanno dato una ritrovata serenità e fiducia nei propri mezzi. "Nell’ultimo mese ho ritrovato ottime sensazioni sugli sci – spiega la fassana -, arrivo a questa Olimpiade senza alcuna responsabilità e con la convinzione che possono giocarmela senza pressione. Penserò soprattutto alla mia sciata, sono convinta che posso ottenere un bel piazzamento".

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment