Gare

Slalom Levi: Super Deville, secondo a metà gara

Che manche! Cristian Deville la ricorderà per un bel po’, perché era tempo che non lo vedevamo così preciso, dunamico e votato completamente all’attacco. Un ateggiamente premiato col secondo posto, alle spalle di un insuperabile Grange, il francese che è rientrato dopo una lunga pausa a causa di un brutto infortunio. Il ritardo di Deville è di 44 centesimi, mentre quello dell’austriaco Manfred Pranger, terzo, è di mezzo secondo.

Molto bene anche Manfred Moelgg, settimo, un po’ trattenuto nella prima parte e poi più a suo agio sul muro centrale, anche se ha commesso qualche imperfezione di troppo. Fuori parecchi leader, a cominciare dall’oro olimpico di Vancouver Giuliano Razzoli, per proseguire con Benni Raich (non ha imitato la fidanzata Marlies Schild che invece ieri ha vinto) , Reinfried Herbst, il canadese Michael Janyk, Bode Miller e Marcel Hirscher.

Cristian non ha realizzato una stagione splendida l’anno scorso, collezionando soltanto un 13° posto a Kitzbühel, un 16° a Kranjska Gora e poi 17° ad Adelbodene e 19° nello slalom notturno di Zagabria, quello magico per Razzoli e Moelgg che concluswero rispettivamente al primo e secondo posto.

Ora c’è la possibilità di realizzare qualcosa di importante e che forse, dopo tanti anni di carriera Cristian si merita. C’era quasi riuscito nel 2008 a Garmisch quando concluse al quarto posto. In quell’occasione sorrise Manfred Moelgg, secondo alle spalle di Herbst, mentre a togliere il sorriso a Deville ci pensò Kostelic più veloce di lui per soli 11 centesimi. Alle 13 la seconda manche

 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment