Al termine della prima manche femminile dello slalom dei Mondiali Junior, ci sono 10 atlete in mezzo secondo e tra loro c’è anche Sophie Mathiou! Sognare non costa nulla e la realtà è lì a un passo, anche se sarà una seconda manche dalle mille emozioni. La diciannovenne valdostana è quinta a 38 centesimi dalla leader, la svedese Sara Rask.
Ma ad appena 3 centesimi c’è l’americana A J Hurt, a +0,28 l’austriaca Lisa Hoerhager. A +0,30 l’altra svedese Moa Boestroem Mussener e il nostro gioiellino a pari merito con la statunitense Zoe Zimmermann.
Ma non è finita perché fanno ancora parte dei giochi Magdalena Egger (+0,39), l’oro del gigante di ieri Hanna Aronsson Elfmann (+0,45), la slovena Neja Dvornik (+0,48) e la tedesca Emma Aichner (+0,52).
Tutto potrà accadere. Anche un recupero di chi si trova più indietro. Zrinka Ljutic, furiosa per l’out di ieri, è undicesima ma per lei recuperare 64 centesimi non è un dramma.
Elena Sandulli si è difesa in una specialità non proprio sua e si trova quindicesima a +1″42, segno di uno stato di forma eccellente. purtroppo la nostra punta di diamante dello slalom Celina Haller è uscita, così come Ilaria Ghisalberti.
Sophie quest’anno si è imposta negli slalom Fis di Krakauebene, il 7 febbraio scorso (seconda in quello del giorno prima, e a Bardonecchia. In Coppa Europa vanta un 13esimo posto del 26 gennaio a Zeel Am See e qualche altro piazzamento nelle 30.
Se togliamo le prime tre “over” di Coppa Europa, la prima oggi in campo è proprio Sarah Ras, seguita da Ljutic. ma occhio all’americana Hurt che in Coppa del Mondo ha ottneuto un 29esimo posto a Flachau
La seconda manche alle 11:30. Mondiali Junior in 10