Gare

Slalomisti a Saas Fee, velociste a Cervinia

 Seconda giornata di lavoro col sole per i quattro slalomisti di Coppa del mondo presenti sul ghiacciaio svizzero di Saas Fee. Stefano Gross, Cristian Deville, Giordano Ronci e Riccardo Tonetti, orfani di Manfred Moelgg a cui hanno fatto arrivare il loro in bocca al lupo per una pronta guarigione, sono riusciti a svolgere un proficuo programma di giri fra i pali stretti che ha pienamente soddisfatto gli allenatori Stefano Costazza e Simone Del Dio, impegnati in questo raduno fino a mercoledì 27 agosto. Al gruppo si aggiungerà nella giornata odierna Patrick Thaler, mentre Roberto Nani e Giuliano Razzoli proseguono il lavoro a secco individuale.

A Cervinia (Ao) tornano in scena anche le slalomgigantiste di Livio Magoni. Il responsabile bergamasco ha convocato da venerdì 22 a martedì 26 agosto sette atlete: Federica Brignone, Nadia Fanchini, Irene Curtoni, Chiara Costazza, Marta Bassino, Manuela Moelgg e Nicole Agnelli insieme agli allenatori Alberto Arioli e Luca Liore. Turno di riposo per Francesca Marsaglia e Michela Azzola.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment