Gare

Slittino naturale: A Laces Pigneter cerca il bis

Secondo appuntamento per la Coppa del mondo di slittino su pista naturale, che approda in Italia, a Laces, per le gare in programma sabato 7 gennaio. Il direttore tecnico Armin Zoeggeler ha convocato Florian Clara, Patrick Pigneter (a segno nell’apertura di Kuehtai sia in singolo che nel doppio), Stefan Federer, Florian Breitenberger, Alex Gruber, Sara Bachmann, Greta Pinggera, Alexandra Pfattner, Evelin Lanthaler e la giovanissima Daniela Mittermair, reduce dal successo nella gara valevole per la Coppa del mondo juniores sulla pista austriaca di Winterleiten.

A Latzfons si disputa invece giovedì 5 gennaio proprio la nuova prova della coppa di categoria, alla quale prenderanno parte Laurin Kompatscher, Fklorian Haselrieder, Philip Haselrieder, Manuel Gaio, Greta Oberrauch e Alexandra Pfattner.

da fisi.org

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment