Gare

Slittino: Dominik Fischnaller ritrova il podio a Winterberg

Dominik Fischnaller torna sul podio di Coppa del Mondo e lo fa sul budello di Winterberg (Germania) grazie al secondo posto alle spalle del solo tedesco Max Langenham, vincitore con il tempo di 1’43″695 grazie al miglior tempo in entrambe le manche.

Già secondo a metà gara, Fischnaller ha lamentato un ritardo complessivo di 0″176 difendendo la piazza d’onore dal tentativo di rimonta del lettone Kristers Aparjods, terzo a 0″182 dopo aver chiuso in quinta piazza la prima run, con l’altro tedesco Felix Loch ai piedi del podio (+0″247).

Per Fischnaller, detentore della Coppa del Mondo, si tratta del podio individuale numero 44 nel massimo circuito.

Per quanto riguarda gli altri azzurri in gara, Leon Felderer ha chiuso al 16esimo posto con un ritardo di 1″244 seguito da Lukas Peccei (17esimo a 1″273) mentre Alex Gufler ha raccolto la 23esima posizione (+2″277).

Nel primo pomeriggio la prova a squadre ha visto la Germania imporsi con soli 0″043 di margine sull’Austria mentre in terza piazza si sono affacciati gli Stati Uniti, in ritardo di 1″251.
Gara sfortunata per la staffetta azzurra che dopo una buona frazione di lancio di Sandra Robatscher ha dovuto fronteggiare prima l’errore in fase di partenza del doppio Nagler / Malleier e successivamente la deragliata dello stesso Fischnaller che non ha così completato la prova.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment