Gare

SNB Cross: Emanuel Perathoner conquista Cervinia

Nel secondo snowboardcross di Cervinia, caratterizzato da un fortissimo vento, ci pensano Emanuel Perathoner e Michela Moioli a portare il tricolore sul podio. Pera ha vinto al termine di una finale incredibile, portata a termine con una tattica splendida. E’ rimasto in ultima posizione in attesa che gli altri cinque finalisti si scannassero e nel momento cruciale del tracciato, è riuscito a tenere l’interno trovando il massimo della velocità e superando tutti in pochi metri. Con quello slancio è risultsato imprendibile per tutti. Michela Moioli, delusa ieri per l’eliminazione ai quarti, ha oggi concluso al terzo posto con un’ottima Sofia Belingheri seconda della small final, ottava nel computo della gara. Un po’ deluso Omar Visintin, splendido secondo ieri. Eliminato in semifinale ha concluso terzo la small final
La gara ha subito una modifica nel regolamento: noente prova di qualifica, una lotta contro il cronometro, per accedere alla fase finale, quindi si è deciso di partire direttamente dalle batterie con un turno in più da superare. Nella prova maschile si è com inciato dunque dai sedicesimi con cinque atleti per ciascuna heat e passano il turno in tre, mentre in quella femminile si è partiti dagli ottavi, sei dei quali con quattro atlete e due soltanto con cinque, ma in tutti i casi accedevano ai quarti comunque le prime tre.Visintin, secondo ieri, è uscito in semifinale e nella small final…

Brava Sofia Belingheri a concludere ottava classificandosi seconda nella small final, m

Tags

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.