Gare

Snowboard: Moioli quinta vittoria!

Quinta vittoria in carriera per Michela Moioli che si aggiudica l’sbx di La Molina, davanti alla francese Chloe Trespeusch e alla ceca Eva Samkova. Gara regolare per la bergamasca che ha superato senza difficoltà tutti i turni precedenti la finale, sempre come prima qualificata.
Nessun problema per l’azzurra neppure in finale, dove ha saputo regolare le migliori avversarie.
Erano invece uscite ai quarti Raffaella Brutto e Sofia Belingheri.
Quarto posto per Omar Visintin nella gara maschile, in una finale difficile, nella quale l’azzurro è rimasto coinvolto in una caduta generale. Vaultier se n’è andato per fare gara a sé, Visintin si è alzato, ma non è riuscito a far meglio del quarto posto.
Erano usciti ai quarti Emanuel Perathoner, Lorenzo Sommariva e Michele Godino, mentre agli ottavi aveva dovuto lasciare la gara Tommaso Leoni.
Si accorcia intanto la classifica femminile di Coppa che vede sempre al terzo posto Michela Moioli, ma con 3890 punti contro i 4370 della ceca Samkova, prima, e i 4060 dell’australiana Belle Brockhoff.
Prende invece in testa alla classifica maschile Visintin che sale a 3470 punti, 20 in più del francese Vaultier. terzo è l’austriaco Alessandro Haemmerle con 3114,60.

Ordine d’arrivo SBX femminile La Molina (Spa):
1 MOIOLI Michela ITA
2 TRESPEUCH Chloe FRA
3 SAMKOVA Eva CZE
4 BANKES Charlotte FRA
5 JACOBELLIS Lindsey USA
6 MOENNE LOCCOZ Nelly FRA
7 BROCKHOFF Belle AUS
8 JEKOVA Alexandra BUL

Ordine d’arrivo SBX maschile La Molina (Spa):
1 VAULTIER Pierre FRA
2 PACHNER Lukas AUT
3 BAUMGARTNER Nick USA
4 VISINTIN Omar ITA
5 PULLIN Alex AUS
6 LAMBERT Adam AUS
7 HILL Kevin CAN
8 LINDFORS Anton FIN

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment