Gare

Snowboard: Moioli vola a Feldberg. Terzo Visintin

Grosso colpo azzurro nella tappa tedesca di Feldeberg dove nello snowboardcross di Coppa del Mondo l’Azzurra Michela Moioli ha colto uno splendido successo, anticipando l’australiana Belle Brockhoff e la canadese Meryeta Odine. Da segnalare anche l’ottima prestazione di Raffaella Brutto, settima e della giovane Francesca Gallina, undicesima.
Per la 21 enne dell’Esercito si tratta del quarto successo ottenuto finora in Coppa del Mondo, l’ultimo un anno fa a Veysonnaz.
Ma una trandissima gioia è arrivata poco dopo anche in campo maschiole con il terzo posto di Omar Visintin, battuto dal francese Pierre Vaultier che si è imposto ponendosi davantio allo spagnolo Lucas Eguibar.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment