Gare

SOCHI: Dada, nulla è perduto. Forse…

Solo una forte contusione ossea per Daniela Merighetti, dopo la caduta di oggi nella prima prova della discesa olimpica a Rosa Khutor (uscita male su un salto che poi è stato smussato con stop alle prove e ripartenza). Questo è l’esito della risonanza magnetica effettuata nel pomeriggio dall’azzurra sotto il controllo dell’equipe medica federale. La 32enne bresciana non sarà al via della seconda prova domani e si prenderà una giornata di riposo, poi sarà fatta una valutazione con lo staff tecnico. Il fatto di non avere riportato nessun tipo di lesione ai legamenti lascia comunque ben sperare in un suo recupero* per la gara. 

Per domani il programma dello sci alpino prevede altre due prove cronometrate: la prova maschile prenderà il via alle 10.15 e quella femminile alle 12.

Ecco i numeri di partenza degli azzurri:

DH maschile
#8 Peter Fill
#10 Werner Heel
#18 Dominik Paris
#21 Christof Innerhofer

DH femminile
#13 Elena Fanchini
#26 Nadia Fanchini
#28 Verena Stuffer
#34 Francesca Marsaglia
#47 Federica Brignone

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment