A St. Moritz è stato effettuato il sorteggio per le tracciature olimpiche delle gare maschili di sci alpino. La prima notizia è che l’Italia non figura in nessuna tracciatura. La seconda notizia è che Ante Kostelic, papà di Ivica, è stato sorteggiato ben due volte: nello slalom della supercombinata e nella seconda manche dello slalom. Questo non è buono, perché più di una volta Ante ha dimostrato di tracciare in maniera assurda, vedi la prima manche dello slalom di Kitzbuhel, per non parlare di quando Günther Hujara lo aveva bocciato cambiando il percorso di uno slalom affidato poi a un altro allenatore.
Ecco il quadro completo:
DH – Helmuth Schmalzl (FIS)
SC – Helmuth Schmalzl (FIS – DH), Ante Kostelic (CRO – SL)
SG – Patrice Morisod (FRA)
GS – David Chastan (FRA – I manche), Andreas Puelacher (AUT – II manche)
SL – Albert Doppelhofer (GER – I manche), Ante Kostelic (CRO – II manche)
"Sappiamo già cosa ci attende per gli slalom – ha commentato Claudio Ravetto -. Le tracciature di Kostelic sono sempre insidiose e il tracciatore tedesco è lo stesso della seconda manche di Schladming, manche molto particolare e difficile. Quindi saranno slalom complicati, ma saranno così per tutti e non ci sono problemi".
Jacques Theolier è riserva nelle tracciature dello slalom, mentre Massimo Rinaldi è connection coach per la discesa, la supercombinata e il superG.
“
Add Comment