Gare

Sofia Goggia Ambassador Falconeri

Sofia Goggia indosserà il casco da gara personalizzato con il logo Falconeri e sarà quindi ambassador per i prossimi 3 anni, insieme al campione Christof Innerhofer.

Falconeri consolida la relazione che lo lega al mondo dello sport e in particolare gli sport invernali e supporta il talento dentro e fuori le piste da sci.

La ventiquattrenne, nata a Bergamo, è da sempre appassionata di sci e la montagna sembra essere il suo habitat naturale. Indossa gli sci per la prima volta all’età di 3 anni e da allora sembra non averli più voluti togliere.

Nonostante alcuni gravi infortuni a inizio carriera, si è sempre rialzata dimostrando il carattere e la determinazione che la contraddistinguono e che l’hanno portata, negli anni, a diventare una campionessa di valore mondiale.

Nella stagione sciistica 2017, Sofia ha raggiunto risultati eccezionali, oltre ad avere conquistato la medaglia di bronzo in Gigante ai Mondiali di Saint Moritz 2017, ha battuto il record di podi stagionali, arrivando ad un totale di 13 e superando la mitica Deborah Compagnoni.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment