Terza dopo la prima manche, decima al termine. Questo il rcconto di Sofia Goggia dopo il gigante olimpico.
“Prioma cosa complimenti a Federica. Riguardo a me. in questa Olimpiade potevo fare di più, assolutamente sì. Però io ho la consapevolezza di aver dato tutto a me stessa, sai. È vero, porto a casa, tra virgolette, solo un bronzo, ma è stato un bronzo estremamente difficile da conquistare per determinate situazioni contingenti a quella gara.”
“Super G va bene. La combinata ero molto scarica di testa, non ero riuscita a recuperare bene dalla discesa. Quindi non ho colto l’occasione. In Super G stavo andando molto forte, ho trovato una sciata molto autentica da cui poi sono partita per costruire questo gigante.”
“Per me comunque, nonostante fossi terza dopo la prima, poi ho chiuso decima, 25 centesimi dalla medaglia d’argento. Ti dico: è stata una gran gara. È chiaro, non era la mia disciplina, ultimamente non l’ho minimamente preparata. Però per l’approccio e tutto, penso di aver dato tutto in queste Olimpiadi e quindi non devo avere rimpianti.”
“Domattina ho un volo. Dovremo rimanere tre giorni in vista di quella che sarà la tappa di Coppa del Mondo tra due weekend. Chi si ferma è perduto, rimaniamo sul pezzo, ci sono ancora tante tappe di Coppa del Mondo per esprimere il mio potenziale e sono grata di star bene.”
“Grazie a tutti gli italiani che ci hanno seguito in tv, sulla Rai, e grazie a tutti i tifosi che sono venuti qui a supportarci. È stata un’Olimpiade bellissima.”






Add Comment