Gare

Sofia Goggia: la fuoriclasse e i campioni

Un parterre de roi quello di Cotina che si è stretto attorno al secondo posto di Sofia Goggia, per soli 5 centesimi dietro alla vincitrice Lara Gut. Se la sono tirata sulle spalle Elisa Di Francisca, pluricampionessa Olimpica di scherma, il campione mondiale di Canottaggio (bronzo ai Giochi di Rio) Francesco Fossi con il compagno di nazionale, nonché argento Mondiale nel 2014 Marco Di Castanzo e la campionessa del mondo 2015 di ginnastica ritmica Sofia Lodi, leader nella Coppa del mondo. Ottime compagnie!
Al microfono dell’ufficio stampa Fisi, Sofia si è mostrata un po’scocciatella ma sempre ben conscia delle sue possibilità e delle sue ambizioni: “Ho fatto una gara alla Sofia Goggia, tutta all’attacco e molto performante. Mi sono illusa per qualche minuto di potere vincere, perchè Lara Gut per tre intermedi mi è rimasta dietro, purtroppo alla fine mi ha passato per pochi centesimi, quindi rimane un po’ di rammarico. Vuol dire che andrò ancor più forte nel supergigante di domenica e poi ai Mondiali di St. Moritz. Salire sul podio nella gara di casa è sempre meraviglioso e farlo a Cortina è speciale. Dispone di una pista senza difetti, la neve è perfetta, il tracciato stupendo“.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment