Gare

Solda Sl 2, ancora Salarich. Gori e Canzio inseguono

Nella prima manche dello slalom 2 di Solda,  lo spagnolo Joaquim Salarich è ancora il più veloce. Lo inseguono Francesco Gori e Pietro Canzio anche se il distacco è notevole. 62/100 il milanese, 1”15 il friulano. E al quarto posto, con un centesimo in più di ritardo, c’è anche Matteo Canins assieme allo sloveno Marovit. In piena corsa anche il tedesco Himmerlsbach per ora sesto a + 1”22, ma ieri capace di cogliere la piazza d’onore. Nella top ten anche Alex Hofer, settimo e Tobias Kastlunger a + 1”17, terzo ieri.
Bella prova del laziale Riccardo Allegrini che col 30 si è collocato in tredicesima posizione. E dalle suo parti anche gli altri azzurrini Della Vite, Bendotti e Alex Zingerle dodicesimo. È uscito invece Giovanni Franzoni.così come Hans Vaccari e Matreo Franzoso

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.