Gare

Spindlerův Mlýn, tornano in Coppa Agnelli e Mathiou. Riposano Goggia e Brignone

La Coppa del Mondo femminile fa tappa a Špindlerův Mlýn per l’ottavo appuntamento stagionale. Sabato 24 gennaio spazio al gigante (prima manche ore 10.00, seconda 13.30), domenica 25 gennaio al settimo slalom (9.30 e 12.15), con diretta televisiva su Rai Due, Raisport ed Eurosport.

Nel gigante azzurro rientrano Sophie Mathieu (Carabinieri) e Carole Agnelli (Fiamme Oro), oggi terza e quarta nella classifica di specialità di Coppa Europa. Una posizione che pesa davvero. Non ci sarà invece, Alice Pazzaglia ma non per una bocciatura visto che anche a Kronplatz ha concluso al 24esimo posto, sua migliore performances. Alice punta a vincere la specialità in Coppa Europa, risultato che gli permetterebbe di mantenere un numero di pettorale non troppo alto la prossima stagione.

Le Azzurre al via nel gigante

Asja Zenere, Laura Steinmair, Ilaria Ghisalberti, Carole Agnelli, Sophie Mathieu, Anna Trocker, Lara Della Mea, Giorgia Collomb.

Le Azzurre al via nello slalom

Lara Della Mea, Anna Trocker, Giorgia Collomb, Martina Peterlini, Emilia Mondinelli, Giulia Valleriani, Giada D’Antonio.

Turno di gestione per Sofia Goggia, impegnata sulla velocità, e per Federica Brignone, che continua il percorso di rientro dopo il segnale positivo mostrato a Kronplatz. Oggi l’Azzurra è in allenamento con gli sci lunghi Cortina e dai

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment