Gare

St. Anton: salta la discesa, si fanno due superG

St. Anton: salta la discesa, si fanno due superG.
Niente da fare per la discesa libera di St. Anton. Con tutta la buona volontà e tantissime persone nello staff dell’organizzazione presenti in pista, non è possibile predisporre un tracciato che possa garantire la sicurezza delle atlete. Soprattutto nella parte alta c’è ancora neve abbondante e il brutto tempo continua a mettere i bastoni tra le ruote al punto da costringere la Fis ad annullare anche la prova di oggi.

Così scatta il piano B: si procederà con due superG, mentre si cercherà di recuperare la discesa altrove, ma è ancora presto per capire quando e dove.

Il superG di domani sarà tracciato dall’Italia e i tecnici sono già in pista per disegnare il tracciato

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment