Gare

St. Moritz: Marsaglia torna a casa

Siamo abituati a vedere Francesca Marsaglia sempre col sorriso sulle labbra, felice e gioiosa, indipendentemente dal risultato di gara. Oggi invece, dopo un superG decisamente opaco, non l’ha digerita e pur senza fare alcuna scenata, ha deciso di fare le valigie e di tornarsene a casa. La motizazione è quella di concentrarsi e prepararsi per bene per il finale di stagioen: ”
Francesca Marsaglia: “E’ una grossa delusione per me, non è sicuramente quello che volevo fare. Devo capire quello che non mi fa fare risultato. Ora devo voltare pagina e mettere a posto le cose per la fine della stagione“.  Queste le parole di Franci nel dopo gara che ha concluso al 17esimo posto. Francesca avrebbe potuto fare la combinata che a questo punto vedrà impegnate Goggia, Brignone, E. Curtoni e Bassino.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment