Gare

Super recupero di Gross, secondo sulla Aloch!

Sulla pista Aloch di Pozza di Fassa, Stefano Gross, nello slalom di Coppa Europa è autore di un super recupero che lo porta dall’undicesimo al secondo posto, alle spalle di Clement Noel.  Il tedesco Hofmann esce, dopo aver chiuso la prima manche in netto vantaggio, superiore al secondo sull’asso francese. Ma poi è uscito banalmente senza riuscire a ripetersi.

Ottima prova anche del redivivo elvetico Luca Aerni che sta cercando di tornare quello di un tempo. Purtroppo, tra wuelli che ci hanno rimesso le penne nella prova conclusiva c’è anche l’atleta di casa Federico Liberatore, terzo dopo la prima. Uscito anche l’elvetico Nef (era quinto) e questo ha favorito un altro recupero, quello dell britannico Dave Ryding solo 17esimo nel primo tempo. Out anche Manfred Moelgg, mentre non è male il 12esimo posto ottenuto da Hans Vaccari

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.