Gare

Super Skicross Fis in Cile

Il primo FIS Ski Cross "Super" Continental Cup si terrà 04-08 agosto con due  competizioni il 6 e 7 agosto a Nevados de Chillan, Cile, seguito da una sessione di allenamento dall’8-15 Agosto. Le due gare avranno un valore X di i 650 punti rispetto ai 500 punti per una competizione Coppa Continentale FIS. 
Le condizioni della neve sono eccezionali e un certo numero di squadre nazionali, come i canadesi con il capione del mondo in carica Kelsey Serwa, si ??sono già registrati.

"Siamo entusiasti di ospitare questo prestigioso evento primo in Nevadosde Chillan", h detto Gonzalo Navarrete, marketing manager di nevados de Chillan – "Vogliamo mostrare al resto del mondo le prerogative della stazione e presentare i nuovi impianti di risalita (seggiovie) e l’impianto di innevamento artificiale".

Nevados de Chillan si trova a 600 chilometri a sud di Santiago ed è una zona vulcanica. Si articola attorno a tre bocche di fuoco e tutto si concentra su un villaggio di un’unica proprietà.  "Abbiamo 3 diversi vulcani dove gli ospiti possono praticare lo Skiing-Cat"- ha detto Navarrete – "Inoltre abbiamo una delle più grandi sorgenti di acqua calda e relative piscine all’aperto in campagna, che si combinano con una Spa di classe mondiale e altri servizi che permettono ai nostri ospiti di godere di una meravigliosa esperienza al nostro resort."

"Questo è un grande evento per Chillan, gli atleti e lo sci", ha commentato Stefano Arnhold, presidente della Federazione brasiliana sport sulla neve. "Dopo aver organizzato la prima gara di sci in Sud America nel 2010, ora siamo molto contenti di essere in Nevados de Chillan per la prima volta con lo skicross  dando a tutti gli appasisonati sudamericani la possibilità di sviluppare il settore dello sci nel nostro Continente ".

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment