Gare

SUPERG DONNE: sconforto azzurro

 

Parole di sconforto per il quartetto azzurro che nel superG di questa mattina non ha raccolto molto se non un decim posto con Nadia Fanchini e un undicesimo con Verena Stuffer, mentre sono uscite sia Daniela Merighetti che Francesca Marsaglia. Eccole al traguardo (fisi.org) 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nadia Fanchini: "Non riesco a trovare la scintilla che mi permetta di fare un buon risultato e non essendo libera di testa rifletto sui miei sci questa incertezza. Mi dispiace perché siamo ad un’Olimpiade e bisogna giocare al meglio tutte le proprie carte, ma mi sento bloccata".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Verena Stuffer: "Un vero peccato perché è solo colpa mia. Mi sentivo bene e ci sono, ma ho commesso subito un errore nella parte alta che mi ha fatto perdere 6 decimi e poi ho fatto altri errori e ho compremesso il risultato".


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Daniela Merighetti: "Era veramente difficile rimanere in questo tracciato, c’erano curve strettissime e neve scivolosa. Sono dispiaciuta perché ad un’Olimpiade contano solo i primi tre posti e io me ne vado con un quarto e un’uscita".

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment