Gare

Superg Lake Louise: la rivincita di Svindal

Quanti pensavano già al bis di Didier Cuche? Dai, tutti o quasi. Ma quando al cancelletto c’è Lunk Aksel Svindal ogni pronostico può andare a farsi benedire. E così è stato, perché nonostante una sciata poco pulita nella prima parte, i suoi Head sono stati 22 centesimi più veloci rispetto a quelli del campione elevetico, primo ieri in discesa. Una pista molto impegnativa, con una neve strana, a tratti molto dura e micro gobbe sulla linea. Svindal nel tratto centrale ha fatto la differenza e quel risicato vantaggio se lo è portato fino al traguardo.

Bene anche il francese Theaux, già brillante ieri ma colpevole di un erroraccio. I nostri grossi calibri hanno fallito anche oggi, ma c’è il giovane Siegmar Klotz (nella foto – Pentaphoto) che col petorale numero 65 è risvuto ad ottenere uno splendido 3esimo posto, migliore degli Azzurri. Bè, non è stato così difficile, visto che Peter Fill si è accontentato della 16esima piazza e gli altri: 35° Staudacher, 42° Marsaglia, 43° Heel, 54° Patscheider. Innerhofer ha perduto lo sci esterno per un eccesso di vibrazione e carico. Ma non è che fino a quel momento stesse brillando più di tanto. Archiviamo in fretta Lake Louise e attendiamo gare migliori!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment