Gare

Team E. Schladming: trionfa il Wonderteam

E’ l’Austria padrona di casa ad aggiudicarsi la gara a squadre delle Finali di Schladming. Al secondo posto la Svizzera che recupera terreno sull’Italia nella Coppa per nazioni. Terza la Svezia che ha battuto nella finalina gli Usa. Purtroppo, il quarto posto degli Usa è nulla rispetto all’infortunio capitato a Resi Stigler, che si è accasciata lamentando problemi al ginocchio sinistro. Il volto cupo della sempre sorridente americanina non lascia presagire nulla di buono per questa sfortunata atleta.

L’Italia è stata eliminata nei quarti di finale dalla rappresentativa svedese, che ci ha rifilato un pesante quattro a zero.
Agli austriaci vanno dunque i 100mila euro in palio per la competizione e i 200 punti validi per la classifica per nazioni, che ora guidano con 12929 punti. Al secondo posto ancora l’Italia con 6673 e al terzo la Svizzera con 6481. 

I risultati nel dettaglio:

Norvegia-Repubblica Ceca 2-2 (passa la Repubblica Ceca per la miglior somma dei tempi)

Quarti di finale
Austria-Repubblica Ceca 3-1
Francia-Stati Uniti 2-2 (passano gli Stati Uniti per la miglior somma dei tempi)
Germania-Svizzera 2-2 (passa la Svizzera per la miglior somma dei tempi)
Svezia-Italia 4-0

Semifinali
Austria-Stati Uniti 2-2 (passa l’Austria per la miglior somma dei tempi)
Svizzera-Svezia 2-2 (passa la Svizzera per la miglior somma dei tempi)

Finale 3°-4° posto
Svezia-Stati Uniti 3-1

Finale 1°-2° posto
Austria-Svizzera 3-1

Ordine d’arrivo Team Event Finali Schladming (Aut):
1. Austria
2. Svizzera
3. Svezia
4. Usa

5. Repubblica Ceca
5. Francia
5. Germania
5. Italia

9. Norvegia

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment