Gare

Team Head: dopo Heel tocca a Svindal

Ci era appena arrivata in redazione la notizia che riguardava l’ingresso di Werner Heel in Casa Head. E dopo un’ora ecco un’altra bomba: Aksel Lund Svindal si unirà allo squadrone della casa austriaca già forte di Bode Miller, Didier Cuche, Lindsey Vonn, Maria Riesch, Anja Paerson e appunto Hell.
Il norvegese "vestirà" sci, attacchi e scarponi HEAD. Difficile trovare un campione così attivo come Aksel Lund Svindal: 13 titoli di Coppa del Mondo vinti, due generali  (2007 e 2009) e quattro di disciplina Super G, Giant Slalom e Super Combined. Tre volte campione del mondo e durante le ultime Olimpiadi a Vancouver ha vinto la medaglia d’oro in Super G l’argento in discesa nonché il bronzo in Slalom Gigante.
Il cambio è un grande passo per Svindal: “Nelle ultime tre settimane ho cercato di usare tutta l’energia possibile per capire e ed effettuare la mia decisione. Il partner per la mia attrezzatura é estremamente importante, volevo essere sicuro di prendere la giusta decisione. Sono sicuro di aver preso la direzione corretta. I test che ho fatto con HEAD sono stati molto entusiasmanti. L’attrezzatura é fantastica e lo spirito e l’atmosfera che si vive nel team é eccezionale. Sono molto contento ed entusiasta! Bode, Didier, Maria e Lindsey sono soddisfatti e veloci! Più ci penso e più sono contento di essere parte dei Ribelli di Coppa del Mondo." Ha commentato Aksel Lund Svindal.
Aksel è estremamente positivo e un gran professionista.” Ha dichiarato Rainer Salzgeber, Responsabile del HEAD Race Department. “Sono sicuro che darà maggior carica e motivazione a tutto il team. La sua esperienza e le sue idee ci aiuteranno nello sviluppo dei nostri materiali. Oltre ad ottenere fantastici risultati!
HEAD CEO Johan Eliasch è molto contento di dare il benvenuto ad un’altra star del circo bianco: “Aksel Lund Svindal è un atleta straordinario e un grande sportivo. E’ perfettamente in linea con il team e con HEAD e sono molto contento che sia parte del gruppo.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment