Gare

Tricolori Aspiranti: Delago che giornata!

Nicole Delago è la nuova campionessa italiana aspiranti (nati nel 1996 e 1997) di supergigante femminile. La diciottenne si Selva Gardena, tesserata per lo Sci Club Gardena Saslong A.D., si è piazzata al secondo posto nella gara vinta da Federica Brignone (che correva fuori classifica) e si è tolta la soddisfazione di precedere nella graduatoria di categoria la friulana Arianna Stocco (Sci Cai Monte Lussari) e la bresciana Ida Giardini (Sci Club Livigno).

Nicole, è bene ricordarlo, ha concluos la discesa dei mondiali Junior di Jasna al 17 posto, ma è salita sul terzo gradino del podio tra le Aspiranti.
Questo ordine d’arrivo è valido anche come prova del Gran Premio Italia Giovani (nate fra il 1993 e il 1997), che vede al quarto posto Nadia Delago, quinta Jole Galli, sesta Tatiana Nogler Kostner, settima Asja Zenere, ottava Federica Sosio, nona Miriam Kirchler e decima Karin Frener. Il prossimo appuntamento col circuito è fissato l’1 e 2 aprile a Santa Caterina Valfurva in occasione dei Campionati Italiani nelle gare di discesa e supergigante. 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment